NEWS:

Expo aspetta 58 milioni da Camera commercio e 7 da Provincia. Sala: “Ad Hannover buco da un miliardo”

MILANO - Expo è in attivo "per 14,2 milioni". Anche se ci sono "situazioni creditizie irrisolte per un

Pubblicato:25-01-2016 17:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Expo è in attivo “per 14,2 milioni”. Anche se ci sono “situazioni creditizie irrisolte per un calcolo complessivo di 102,2 milioni”. Lo ha detto il commissario Expo e candidato alle primarie Pd per il sindaco di Milano Giuseppe Sala presentando oggi a palazzo Marino i conti dell’esposizione. Il credito più cospicuo riguarda la Camera di Commercio “che deve rimborsare Expo per 58,6 milioni”, mentre la Provincia di Milano deve ancora versare 7,2 milioni.

giuseppe-salaLe domande dei consiglieri incalzano in merito al conteggio delle gare d’appalto: “Si contano 138 gare regolamentate dall’Anac (l’authority anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, ndr) e disponibili alla consultazione”, risponde il commissario, che si auspica “di essere sostituito al più presto”, e di “risolvere ogni questione di conflitto di interesse” indipendentemente dalla sua elezione a Sindaco.
Sala aggiunge che sono stati venduti 21.500 biglietti e che l’investimento complessivo dell’evento “è pari a 1.241.000.000 di euro”, chiarendo come “Ad Hannover al termine dell’esposizione universale hanno avuto un miliardo di euro di buco, cosa che ad Expo2015, riconosciuta come tra le migliori esposizioni, non si è verificata”.

di Nicola Mente, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it