NEWS:

Pompei, Renzi e Franceschini inaugurano sei nuove domus restaurate: “Simbolo dell’Italia che riparte”

Le sei nuove domus restaurate e inaugurate oggi a

Pubblicato:24-12-2015 12:22
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PompeiLe sei nuove domus restaurate e inaugurate oggi a Pompeisorprendereanno, stupiranno ed emozioneranno” i visitatori. Parola del presidente del Consiglio Matteo Renzi, che aggiunge: “Pompei è sempre un’esperienza nuova, un’esperienza che cambia chi la visita”.

Poi, il presidente del Consiglio insiste: “L’Italia è nelle condizioni di dire basta con le opere incompiute, lasciate a metà. Il 24 agosto del 2017 dovremo terminare la fase straordinaria” dei lavori a Pompei “per dire che finisce definitivamente la stagione in cui Pompei era in ritardo”.

Infine, “chi si lamenta, guardi ai fatti- conclude Renzi- Pompei era tutti i mesi sui giornali perché c’era qualcosa che non funzionava, ora è il simbolo dell’Italia che riparte”.


“Quello che è avvenuto in questi due anni a Pompei dimostra che quando in Italia sappiamo lavoarare come una squadra vinciamo anche le sfide più difficili“, afferma il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, a Pompei per l’inaugurazione di 6 nuove domus restaurate. “E’ stato un lavoro importante e silenzioso, lontano dai riflettori per tanti mesi. I risultati stanno arrivando– aggiunge- c’è ancora altro lavoro da fare e siamo orgogliosi di farlo, perché tutto il mondo guarda Pompei, è un sito patrimonio dell’umanità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it