NEWS:

Sonego vince, Musetti no: Italia-Usa sarà decisa dal doppio

Senza Berrettini e Sinner, Italia-Usa sull'1-1 alle Finals di Malaga. In campo Bolelli e Fognini

Pubblicato:24-11-2022 13:01
Ultimo aggiornamento:24-11-2022 14:51

Lorenzo_Musetti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto Credits Federtennis – Giampiero Sposito)

ROMA – Un Lorenzo vince, un Lorenzo perde. Musetti non replica l’impresa di Sonego e Italia-Usa di Coppa Davis sarà decisa dal doppio di Bolelli e Fognini. Alle Finals di Malaga per la prima volta in questa edizione si arriva all’atto finale decisivo. Sonego aveva battuto il numero 19 al mondo Frances Tiafoe nella prima partita, in due set: 6-3, 7-6. Musetti non è riuscito a completare l’impresa, sconfitto dal semifinalista alle Atp Finals di Torino Taylor Fritz con lo stesso risultato invertito: 7-6, 6-3.

Sonego si conferma “giocatore da Davis”, di quelli che si esaltano per contesto. Gioca la miglior partita di un anno complicatissimo, probabilmente una delle migliori tre della sua intera carriera. Serve benissimo, non soffre i momenti complicati. Musetti ha retto un set alla pari con uno dei giocatori più in forma di questa parte finale di stagione.


Ora tocca dunque al doppio: Simone Bolelli e Fabio Fognini contro Tommy Paul e Jack Sock. 

DOVE VEDERE LE PARTITE DELLA COPPA DAVIS

Tutte le partite della Coppa Davis verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre) e Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder). In chiaro si potranno vedere i match anche su Rai Sport (canale 227 del decoder e 58 del digitale terrestre).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it