hamburger menu

Suor Giorgia e gli ultimi: il murales nel centro storico di Roma

L'autore è Tvboy. All'immagine apparsa sui muri della Capitale ha aggiunto un commento sui social: "Amerai il prossimo tuo come te stesso"

Pubblicato:24-11-2022 08:34
Ultimo aggiornamento:24-11-2022 15:51
Canale: Costume e Società
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

(Foto da Instagram)

ROMA – La Premier Giorgia Meloni con l’abito talare, sorridente, con in braccio un bimbo africano. L’immagine che rievoca le classiche Madonne con Bambino dell’iconografia cristiana è apparsa in pieno centro storico a Roma. L’autore è Tvboy che all’immagine apparsa sui muri della Capitale ha aggiunto un commento sui social: “Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questo. Mc12,29-31).

LEGGI ANCHE: Jago-Banksy-TvBoy, mostra a Bologna sugli artisti ‘ribelli’

E al Vangelo secondo Marco si è affidato lo street artist che con le sue opere ha sempre ‘scioccato’ e comunicato qualcosa. Questa volta protagonista della provocazione sono i flussi migratori (come si evince dagli hashtag usati a corredo del post Instagram: #Amore #Aiuto #Deboli #Ultimi #Umili #Chiesa #Umanità #Cristianità #Italia) e l’umanità con cui dovrebbero essere gestiti. Il posto dell’opera muraria non è ancora stata rivelato per evitare la censura come successo in altre occasioni.

LEGGI ANCHE: Rimossa la nuova opera di TvBoy con Salvini e Meloni tra baci e coltelli: “È censura”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-11-24T15:51:29+01:00