NEWS:

VIDEO | Conte scarta un pacco durante la diretta: è il libro del Papa

Durante una diretta da Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio riceve una copia di "Ritorniamo a sognare. La strada verso un futuro migliore" di Bergoglio

Pubblicato:24-11-2020 18:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:38

giuseppe conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un piccolo fuori onda svela che, molto probabilmente, tra le prossime letture di Giuseppe Conte ci sarà anche il nuovo libro di papa Francesco.

‘Ritorniamo a sognare. La strada verso un futuro migliore’ è stato scritto da Bergoglio in conversazione con il vaticanista britannico Austen Ivereigh e uscirà in simultanea il primo dicembre in Gran Bretagna, Brasile, Francia, Spagna e America Latina, Germania e Italia, dove è stato pubblicato da Piemme.


Conte è in videocollegamento da palazzo Chigi per la presentazione del rapporto Svimez. La connessione a un certo punto crolla e allora il presidente del Consiglio prende un pacco, lo apre e trova l’edizione del libro del papa in inglese: ‘Let Us Dream: The Path to a Better Future’. Dentro ci sono anche delle foto, anch’esse dono al premier insieme al libro. Dopo pochi secondi il collegamento viene chiuso. Quando riprenderà, cinque minuti più tardi, il libro farà bella mostra sulla scrivania di Conte, alla sua sinistra.

LEGGI ANCHE: ‘Chiedete’, arriva il libro social di Papa Francesco

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it