Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vaccini antinfluenzali, l’Ordine dei medici di Milano: “Per gli under 65 con patologie sono finiti”

vaccino
Lo spiega alla 'Dire' il presidente dell'Ordine dei Medici di Milano Roberto Carlo Rossi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Lucio Valentini

MILANO – “I vaccini antinfluenzali per gli under 65 che hanno patologie in questo momento non vengono più consegnati. Sono state recapitate 90-100 dosi per medico ma ora non ne arrivano più”. Lo spiega alla ‘Dire’ il presidente dell’Ordine dei Medici di Milano Roberto Carlo Rossi. Tra gli under 65 con patologie, quindi “chi non ha ancora fatto il vaccino dovrà aspettare: ci hanno detto che per il momento non ci sono più“.

Altro discorso per i vaccini riservati alle persone con più di 65 anni: “Per le persone che hanno da 65 anni in su, sono stati consegnati vaccini in ragione del 50% delle dosi disponibili per ogni medico“, “un numero di vaccini abbastanza importante, che consente di iniziare bene le vaccinazioni per questa fascia d’età” che rientra nelle categorie a cui il vaccino è riservato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»