NEWS:

Più sostegno ai bimbi bulgari disabili grazie ai fondi europei

Il Centro di Burgas sarà ultimato ad aprile 2020 ed è parte di un progetto sostenuto dall'Erdf, il fondo attraverso il quale l'Unione europea realizza la propria politica di coesione territoriale.

Pubblicato:24-11-2019 12:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Burgas, città bulgara che si affaccia sul Mar Nero, i bambini con disabilità potranno presto trovare sostegno in un Centro di riabilitazione a loro dedicato finanziato grazie ai Fondi europei per lo sviluppo regionale (Edrf).

La struttura – riferisce l’agenzia di stampa locale Focus – fornirà servizi sanitari e sociali integrati attraverso uno staff di terapisti del linguaggio, della motricità e da psicologi. Questi professionisti accompagneranno i minori e le loro famiglie in specifici percorsi di sostegno, accanto a programmi ludico-educativi, in modo da recuperare e potenziare le capacità motorie, linguistiche e di apprendimento, a seconda delle singole disabilità. L’obiettivo è permettere a questi bambini l’accesso a servizi sanitari e rieducativi di qualità, acquisendo tutte le competenze necessarie per diventare in futuro adulti indipendenti. Il Centro di Burgas sarà ultimato ad aprile 2020 ed è parte di un progetto sostenuto dall’Erdf, il fondo attraverso il quale l’Unione europea realizza la propria politica di coesione territoriale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it