A Roma la Fontana di Trevi e altre 5 diventano blu per il summit sui fiumi

Un'iniziativa molto suggestiva per richiamare l'attenzione dei cittadini sul summit mondiale che si occupa di laghi e fiumi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Le più belle fontane storiche di Roma colorate di blu per tutta la serata, dalle 19 e fino a mezzanotte. L’iniziativa, che è partita ieri sera e proseguirà fino a domani, è legata al summit “Clima e acqua, i grandi fiumi del mondo si incontrano”, in corso a Roma a partire da ieri per mettere a confronto istituzioni e realtà che si occupano dei 35 maggiori bacini di laghi e fiumi del mondo.

A tingersi di blu sono sei tra le più belle fontane storiche: Fontana di Trevi, Fontana dei Leoni in Piazza del Popolo, Fontana del Pantheon, Fontana dei quattro Fiumi in Piazza Navona, Fontane di Piazza Farnese, Fontana della Dea Roma in Campidoglio. L’obiettivo di queste luci speciali è rendere partecipi i cittadini dell’importanza di questo storico evento che vede Roma al centro del mondo in questa grande sfida da vincere contro il riscaldamento climatico a tutela dell’acqua del pianeta.

LEGGI ANCHE:

Tutta l’acqua del mondo: ecco i grandi fiumi di cui si parla al Summit

Roma capitale mondiale di fiumi e laghi per 3 giorni. E 6 fontane si tingono di blu

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»