NEWS:

Venezuela, Parlamento in rivolta contro Maduro

L'opposizione ha annunciato di voler ottenere a tutti i costi la sua revoca dalla nomina di presidente

Pubblicato:24-10-2016 08:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

maduro al votoSANTO DOMINGO – All’apertura del summit tra i ministri degli Esteri del centro-sud America e dell’Unione Europea irrompe il delicato momento del Venezuela già in discussone nei lavori dell’assise.

Oggi l’opposizione venezuelana, che rappresenta due terzi dell’Assemblea Nazionale di Caracas, ha accusato Maduro di aver rotto il sottile filo costituzionale del dialogo annunciando di voler ottenere a tutti i costi la sua revoca dalla nomina di presidente.

Gruppi di chavisti hanno fatto irruzione nel Parlamento causando ripetuti momenti di tensione, anche con scontri fisici, con deputati dell’opposizione e intimidazioni verso i giornalisti.


Notizia dell’ultima ora proveniente da fonti non ufficiali segnala la presenza in Venezuela di un mediatore del Vaticano. Intanto le opposizioni si preparano per nuove manifestazioni di protesta nel paese contro Maduro che si trova in questi giorni in visita ufficiale in Arabia Saudita.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it