NEWS:

VIDEO| Marracash “re del rap” a Roma nella prima di tre date. La scaletta del concerto

L'artista ha debuttato ieri al Palalottomatica, dove è tornato dopo tre anni di attesa

Pubblicato:24-09-2022 12:35
Ultimo aggiornamento:24-09-2022 12:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto di Stefano Bella)

ROMA – Tre anni di stop, una pandemia, due progetti che hanno ottenuto- rispettivamente- 6 e 4 dischi di platino, oltre 150mila biglietti venduti: sono questi i numeri che hanno anticipato il ritorno di Marracash nei palazzetti con il “Persone tour”, che ieri ha debuttato a Roma con la prima di tre date al Palalottomatica.

DUE ORE DI SHOW TRA VECCHI E NUOVI SUCCESSI

Show in sospeso dal 2019 che oggi hanno il sapore di una festa, una celebrazione che riunisce i tantissimi fan in fibrillazione del rapper. E lui non li delude. Da vero “King del rap”, Marra si scatena per due ore, tra vecchi e nuovi successi.


I pezzi di “Persona”, il disco più venduto in Italia nel 2020, e quelli di “Noi, loro, gli altri”, Targa Tengo 2022 per la categoria “Miglior disco in assoluto”. Poi, il tuffo nel passato con hit come “Badabum Cha Cha”, “Niente canzoni d’amore” (cantata sul palco con Noemi) o “Nulla accade”. E ancora barre serrate – “64 Bars”– e pezzi a cappella, cambi d’abito e una band che si fa sentire anche se quasi sempre coperta dietro il grande monitor.

Quella che Marra mette in scena è una liturgia senza intoppi, in cui la tecnica si mescola sempre con la sensibilità dell’uomo e i testi intimisti di cui il 43enne ha fatto un altro cavallo di battaglia. Al secolo Fabio Bartolo Rizzo, l’artista regala uno show totalizzante che abbraccia il pubblico dai due palchi predisposti per una scenografia circolare.

E da vero osservatore della società, Marra commenta anche il periodo storico che stiamo vivendo: “Il peggio- dice- è questa campagna elettorale”.

IL VIDEO DEL CONCERTO

LE PROSSIME DATE

Proprio nel giorno delle elezioni, il tour di Marracash continua dall’Arena di Verona, per poi passare a Torino (27 settembre), Roma (1 e 2 ottobre), Napoli (4 e 5 ottobre), Bari (7 ottobre), Catania (10 ottobre) e Firenze (16 ottobre).

SCALETTA

  1. Body Parts – I denti
  2. Qualcosa in cui credere – Lo scheletro
  3. Loro
  4. Pagliaccio
  5. Cosplayer
  6. Bravi a Cadere – I polmoni
  7. Crazy Love
  8. Quelli che non pensano – il cervello
  9. Gli altri (giorni stupidi)
  10. Noi / Appartengo – il sangue
  11. Nulla accade
  12. Dubbi
  13. Laurea ad honorem
  14. G.O.A.T. – Il cuore
  15. Neon – Le ali
  16. Io
  17. Poco di buono – Il fegato
  18. Nemesi
  19. Dj Set: Badabum Cha Cha, Supreme – L’ego, A volte esagero, King del rap, Scooteroni, Cashmere, Sport, Salvador Dalì
  20. Tutto questo niente – Gli occhi
  21. Niente canzoni d’amore
  22. Madame – L’anima
  23. Crudelia – I nervi
  24. 64 Bars
  25. Brivido
  26. Love

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it