Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Contro la ‘Fast Fashion’ studenti e Potere al Popolo Napoli protestano davanti a Zara

protesta fast fashion-min
I giovani hanno aperto uno striscione con su scritto "Fast Fashion: Devastazione e Sfruttamento" e sporcato le loro magliette con della vernice rossa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Giovani attivisti del gruppo Studenti Autorganizzati Campani, insieme a Potere al Popolo Napoli, hanno organizzato un flash mob davanti alla sede del negozio Zara di via Toledo, a Napoli. I giovani hanno aperto uno striscione con su scritto “Fast Fashion: Devastazione e Sfruttamento” e sporcato le loro magliette con della vernice rossa.

Vogliamo una transizione ecologica sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. Le grandi multinazionali come Zara – hanno spiegato i manifestanti – devono pagare: sono loro che continuano a devastare territori, inquinare il nostro pianeta e produrre condizioni di lavoro vergognose, anche nella nostra città. La Fast Fashion è il simbolo del destino al quale è condannato il nostro pianeta, se non attuiamo dei cambiamenti radicali, ora”.

LEGGI ANCHE: Tornano i Fridays for Future, i giovani in piazza per l’ambiente

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»