NEWS:

Disabilità, Brugnaro: “Licenzio chi non tira fuori la pedana del bus”

Sbotta così il sindaco di Venezia dopo che "l'altro giorno- prosegue- 'qualcuno' di una qualche Rsu, hanno detto agli autisti che non devono scendere per tirar fuori una pedana per il disabile".

Pubblicato:24-09-2018 13:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – Se gli autisti non scendono “in orario di lavoro a tirar fuori le pedane” per disabili sui bus, “io li denuncio e licenzio seduta stante”. Sbotta così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, dopo che “l’altro giorno- prosegue- ‘qualcuno’ di una qualche Rsu, hanno detto agli autisti che non devono scendere per tirar fuori una pedana per il disabile”. Brugnaro parla stamattina a margine dell’avvio della demolizione del complesso delle ex scuole medie Monteverdi, a Marghera.

“Siamo arrivati a questo: ma vi sembra accettabile una roba del genere? Non è accettabile. Mi chiedete cosa faremo? Li denunciamo”, aggiunge Brugnaro. È perentorio su questo aspetto il primo cittadino di Venezia: “Li denuncio e licenzio seduta stante. Poi faranno causa al tribunale del lavoro”. Quindi si domanda e spiega: “Non scendi in orario di lavoro a tirar fuori le pedane? Abbiamo messo delle pedane manuali perché quelle automatiche si rompevano sempre, in tutta Europa è così, abbiamo verificato. Allora voglio chiarire bene: siccome gli autisti non sono assolutamente convinto che la pensino così”, conclude, “chi ha firmato sta roba si deve vergognare, vergognare, di dare un consiglio del genere”.


Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it