Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Barone da record sulla salita più pericolosa del mondo

Dieci minuti e 31 secondi. Tanto è bastato a Fabio Barone per battere il record mondiale di velocità sul monte Tianmen in Cina
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

barone_cinaROMA – Dieci minuti e 31 secondi. Tanto è bastato a Fabio Barone per battere il record mondiale di velocità sul monte Tianmen in Cina. Il pilota romano ha percorso, quella che è stata definita la “salita più pericolosa al mondo” , a bordo della Ferrari 458 alleggerita di ben 90 chili grazie alla sostituzione di alcuni pezzi in fibra di carbonio.

99 curve in dieci minuti: Barone firma il nuovo record

Il percorso fatto da Barone, si trova a 1300 metri di altezza sopra il livello del mare nel parco naturale di Zhangjiajie ed è considerato una delle strade più belle della Cina. 99 curve per un totale di 11 chilometri, con tornanti che raggiungono i 180°. Per costruirla ci sono voluti otto anni ma la sua bellezza, in armonia con la natura, è tale che Spielberg l’ha scelta per il suo film Avatar.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»