NEWS:

Riapre il Covid center di Loreto Mare a Napoli. Trasferiti primi 4 pazienti

NAPOLI - Da questa mattina alle 8 ha riaperto il

Pubblicato:24-08-2020 11:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Da questa mattina alle 8 ha riaperto il Covid center dell’ospedale Loreto Mare di Napoli. Dall’Asl Napoli 1 Centro, apprende la Dire, saranno disponibili nella struttura 20 posti di degenza per pazienti positivi al nuovo coronavirus.

Questa mattina saranno trasferiti i primi quattro pazienti: si tratta di 4 migranti ospiti del centro d’accoglienza di via don Morosini a San Giorgio a Cremano. Sono tutti asintomatici ma ne e’ stata richiesta l’ospedalizzazione per evitare che il contagio possa diffondersi nella struttura.

Tutti i migranti positivi al Covid sono da anni in Italia e hanno contratto il virus sul territorio di San Giorgio a Cremano.
Oggi pomeriggio altri pazienti saranno trasferiti dall’altro Covid center di competenza dell’Asl Napoli 1, la struttura prefabbricata dell’ospedale del Mare di Ponticelli, al Loreto Mare di via Amerigo Vespucci. Nel centro Covid prefabbricato ci sono attualmente 23 pazienti ricoverati.


In tutta la Campania sono 61 i pazienti ricoverati con sintomi, due in terapia intensiva, entrambi ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli. Dall’azienda ospedaliera dei Colli si apprende che i posti letto di degenza ordinaria occupata sono 16, 11 quelli in terapia subintensiva.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it