NEWS:

L’attacco del deputato grillino: “Salvini come Mefistofele, la Lega ha mostrato il suo vero volto”

Per Luigi Gallo, presidente della commissione Cultura della Camera, "il M5S è nato per combattere contro le idee della Lega"

Pubblicato:24-08-2019 12:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ecco chi ha chiesto pieni poteri, elezioni subito e chi ha fatto cadere il Governo ed ora, da perfetto Mefistofele, offre la presidenza del Consiglio a Di Maio, come se il M5S mettesse il proprio ego personale davanti al Paese come fa lui, come se il Movimento 5 Stelle si facesse corrompere da potere e poltrone, evidentemente ci confonde con Berlusconi”. Lo dice su Facebook, Luigi Gallo, presidente della commissione Cultura del Movimento 5 Stelle della Camera dei deputati, riferendosi al leader della Lega, Matteo Salvini.

“Da buon Mefistofele vuole incenerire il pianeta con inceneritori, carbone e fossili, sono la base delle sue idee rivoluzionarie con cui governare l’Italia. Il M5S è nato per contrastare queste idee, per combatterle”.

“La Lega ha mostrato a tutti il suo volto- scrive Gallo- Mentre l’Amazzonia brucia e l’emergenza climatica diventa sempre più un macigno sulle nostre vite, l’unica cosa che resta da fare è mettere al centro l’ambiente, un governo della transizione energetica e della lotta climatica. E giocare finalmente la nostra partita per l’acqua pubblica, stop consumo di suolo, per le rinnovabili al 100% e lo stop alla plastica”.


“Possiamo fermare la terra dei fuochi con Sergio Costa. Questo è quello che si aspettano i cittadini, non visioni antistoriche e miopi che non portano da nessuna parte. Serve creatività- conclude Gallo- e coraggio per cambiare paradigma, e a noi quel coraggio non manca”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it