NEWS:

Amatrice, un ragazzo scava a mani nude e salva la nonna dalle macerie

Ma ci sono anche storie senza lieto fine: un altro ragazzo ha scavato fino a trovare i genitori senza vita

Pubblicato:24-08-2016 15:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

terremoto_amatrice_distruzioneAMATRICE  – Tante storie si incrociano ad Amatrice in queste ore in cui si ricercano i superstiti del sisma che ha colpito la stanotte il Centro Italia. Come quella di Stefano che, a mani nude, ha scavato tra le macerie per cercare sua nonna che non riusciva più a contattare, ad Amatrice. Il ragazzo ha trovato e salvato la donna che era rimasta bloccata per il crollo parziale dell’abitazione, dove abitava da sola. Dopo ore di ansia alla ricerca di un suo possibile segnale di vita Stefano ha trascorso tutta la mattinata muovendosi tra le mura crollate delle abitazioni del centro storico della cittadina in una operazione fortunatamente riuscita.

Non ce l’hanno fatta invece due coniugi, sempre residenti ad Amatrice, sorpresi nel sonno nella loro stanza da letto. Il figlio che risiedeva non poco distante dai genitori, nonostante il tentativo di raggiungerli in tempo per salvarli scavando tra le macerie si è dovuto arrendere quando li ha estratti senza vita dal cumulo di macerie.

(www.agensir.it)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it