NEWS:

Da Enel 100 gruppi elettrogeni e 10 torri faro per emergenza e tendopoli

Le utenze non interessate da crolli o provvedimenti di evacuazione saranno ripristinate entro la nottata

Pubblicato:24-08-2016 11:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

enelROMA – Proseguono gli interventi di Enel per far fronte alle conseguenze sulla rete elettrica dello sciame sismico che ha colpito il Centro Italia. Le disalimentazioni, che interessano qualche migliaio di utenze – si legge in una nota – sono concentrate soprattutto ad Accumoli e Amatrice nel Lazio. Molte forniture di trovano in edifici inagibili o crollati. Le attività di ripristino di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, riguardano, oltre alle abitazioni, anche strutture di pubblica utilità. E-distribuzione sta collaborando con il Dipartimento Protezione Civile per assicurare tutto il supporto necessario in questa fase soprattutto in relazione al mantenimento dei servizi essenziali e per assicurare l’intervento in sicurezza dei soccorritori.

LE UTENZE ESTRANEE AI CROLLI SARANNO RIPRISTINATE ENTRO LA NOTTE

Per quanto riguarda le utenze non interessate da crolli o provvedimenti di evacuazione, il ripristino è previsto entro la nottata.

CENTO GRUPPI ELETTROGENI E 10 TORRI FARO PER LE TENDOPOLI

E-distribuzione sta mobilitando circa cento gruppi elettrogeni e dieci torri faro, disponibili anche per l’alimentazione di tendopoli e centri di accoglienza temporanei che potranno essere allestite nelle prossime ore dalla Protezione Civile per ospitare gli sfollati delle aree più colpite.


VERIFICHE SU TUTTI GLI IMPIANTI IDROELETTRICI NELLE REGIONI COLPITE

Enel ha disposto immediatamente controlli e verifiche su tutti gli impianti idroelettrici presenti nelle regioni colpite dallo sciame sismico, che non risultano danneggiati. L’azienda partecipa al Comitato Operativo Nazionale del Dipartimento di Protezione Civile per coordinare gli interventi sulla rete elettrica e a supporto dell’allestimento di centri di accoglienza per gli sfollati. L’unità dedicata alla protezione Civile di Enel è inoltre in contatto diretto con i Comitati Operativi Regionali di Lazio, Marche e Abruzzo e con le amministrazioni locali. E-distribuzione ha sempre attivo il suo call center per segnalazione di guasti al numero verde 803 500 ed il sito internet www.e-distribuzione.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it