Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Parte la FotoMaratona di Rimini, tema segreto e 3 ore di tempo per l’istantanea più bella

Se credete di aver già visto ogni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

fotomaratona di riminiSe credete di aver già visto ogni dettaglio di Rimini, se pensate che non possa essere raccontata altrimenti che come la città del divertimento, della piadina e del soggiorno estivo è certo che vi sbagliate. C’è sempre qualcosa d’insolito da scoprire se a raccontarlo è uno sguardo creativo. A differenza delle prime due edizioni, la terza edizione della FotoMaratona (evento ideato ed organizzato dall’Associazione fotografica t.club), si svolgerà tutta in un’unica giornata, domenica 13 settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della città, dalle ore 9 alle ore 21.

La FotoMaratona è un contest per fotografi amatoriali e professionisti, della durata di 3 ore, con 3 temi segreti fino alla partenza e l’obbligo di consegnare solo 3 scatti. Una sfida con se stessi prima che con gli altri mentre la giuria (composta da Enrico De Luigi. Michele Smargiassi, Marco Vincenzi e l’assessore alla Cultura di Rimini Massimo Pulini), lavorerà per visionare tutte le foto. Per pubblico, amici, appasionati e semplici curiosi ci sarà, invece, la possibilità di Pidniccare (pic-nic in salsa di Romagna) su prato, fare domande ad esperti a vostra disposizione, informarsi su corsi di fotografia, fare e parlare di fotografia per tutto il giorno.

Ma non solo, questa edizione è partita virtualmente il 3 agosto con il primo contest su Instagram, organizzato dall’associazione fotografica t.club, per uscire dai confini della provincia. Il contest dal titolo “Luce e aria”, è iniziato il 3 agosto e terminerà il 1 settembre. Gli utenti Instagram, che seguono @fotomaratonarimini, potranno postare un massimo di 3 foto al giorno. Gli hashtag da utilizzare sono #lucearia #fotomaratona3, #bigcollaze Tutti i giorni, la giuria preposta, sceglierà la foto vincitrice del giorno la quale verra’ pubblicata all’interno di un album su Facebook; le 30 foto dell’album saranno le “finaliste” del premio Instagram. Le iscrizioni per partecipare all’evento sono ufficialmente aperte. Qui tutte le info necessarie: www.facebook.com/pages/Fotomaratona-Rimini

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»