Usa 2024, Elon Musk non donerà 45 milioni al mese per la campagna di Trump

Il Ceo di Tesla: "Ciò che è stato riportato dai media semplicemente non è vero"

Pubblicato:24-07-2024 18:12
Ultimo aggiornamento:24-07-2024 18:12

elon musk putin
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Elon Musk non donerà 45 milioni di dollari al mese per la campagna elettorale di Trump. A smentire la notizia, diffusa la scorsa settimana dal World Street Journal è stato lo stesso Ceo di Tesla nel corso si un’intervista rilasciata al commentatore Jordan Peterson. “Ciò che è stato riportato dai media semplicemente non è vero”, ha detto Musk spiegando che le sue donazioni saranno di “un livello molto più basso”.

Quella del magnate in realtà è stata la seconda smentita, inerente la donazione. La prima è arrivata subito dopo l’annuncio del WsJ con un post su ‘X’, in cui il magnate replicava con un meme “Fake Gnus”.

Musk ha spiegato che continuerà a sostenere il Pac (il comitato di azione politica fondato da lui assieme ad altri grandi donatori del partito repubblicano) ma con donazioni di entità molto inferiore rispetto a quanto annunciato dai media. Va anche detto però, che a lanciare la notizia del generoso contributo, è stato Donald Trump durante il comizio nel Michigan: “Elon mi dà 45 milioni di dollari al mese. Non 45 milioni di dollari: mi dà 45 milioni di dollari al mese. È una persona eccezionale”, avrebbe detto l’ex presidente degli Stati Uniti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy