Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Una storia antichissima, risalente al Mille, e un attivismo proiettato nel futuro. A unire un così lungo protagonismo, l’amore per la propria terra e la volontà di far scoprire al resto del mondo le magnificenze italiane. È la quintessenza che caratterizza Villa La Personala a San Giacomo Roncole in provincia di Modena, oggi relais per raffinatissime esperienze grazie a volontà e maestria della discendente del nobile casato che la progettò, Angelica Ferri Personali.
È con questo biglietto da visita che la Villa invita il ministro del Turismo, Daniela Santanché, ad arrivare in questo luogo e a verificare i progetti di promozione del made in Italy che nascono da strutture che operano con visione ed energia. “Villa La Personala è meta di turismo internazionale attratto dal fascino di questi luoghi e dal mix di tecnologia, bellezza e innovazione racchiusa nella Motor Valley“, racconta l’imprenditrice Ferri Personali. Proprio accogliendo questo flusso internazionale che Villa La Personala ha colto un’esigenza diffusa tra gli ospiti: partire dalla Villa alla scoperta delle mete più belle d’Italia.
Un desiderio cui sta dando risposta Vlp Events, lo spin off della Villa modenese, pensando soluzioni personalizzate per far conoscere Capri, Sorrento, le meravigliose coste della Puglia della Sardegna, per chi desidera il mare, o i luoghi montani più iconici, da Cormayeur a Cortina, da Bormio alla Val Gardena. Con la possibilità di vivere in queste perle italiane gli eventi più particolari grazie al servizio all inclusive di cui è capace VlpEvents.
Proposte che affascinano tanto il mercato americano quanto quello arabo, dando così l’idea dell’internazionalità che abita quotidianamente Villa La Personala, ormai un ‘hub’ del turismo d’alta gamma. “Da Modena al resto d’Italia– sintetizza Ferri Personali- fidelizzando gli ospiti e facendo loro conoscere il meglio del nostro Paese: è la sfida che abbiamo raccolto e che auspichiamo di far conoscere al ministro”. Il fascino di Villa La Personala, intanto, lo ha scoperto Forbes, che nell’edizione internazionale le ha dedicato pagine lusinghiere https://www.forbes.com/sites/forbes-personal-shopper/article/villa-la-personala-review/
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it