NEWS:

Con ‘Asta in piazza’ raccolti 4.589 euro

Grazie a 'Fai fare un salto alla solidarietà', coinvolte 13 associazioni

Pubblicato:24-07-2022 11:31
Ultimo aggiornamento:24-07-2022 11:31
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 24 lug. – Non solo sport. Con “Fai fare un salto alla solidarietà”, la raccolta fondi promossa in occasione di Asta in piazza, in scena lo scorso 2 luglio in piazza Chanoux ad Aosta, sono stati raccolti 4.589,69 euro. Di questi, 2.000 euro sono stati versati dall’organizzazione mentre la restante somma è stata raccolta dalle 13 associazioni valdostane che hanno aderito all’iniziativa tramite la vendita dei gadget, dei torcetti preparati dagli ospiti della casa circondariale di Brissogne, dei posti a sedere nella parte riservata e grazie alla riffa andata in scena tra la gara maschile e quella femminile di salto con l’asta, protagoniste indiscusse della giornata. L’intera somma sarà devoluta alle associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Alice, Les amis du coeur, l’Avd1, l’Aism, la Lilt, la Fidas, l’Avapa, l’Aspert, la Fondazione sistema Ollignan, l’Avp, il Centro donne contro la violenza, l’Unicef e La casa di sabbia.

Per Claudio Latino, presidente del Csv della Valle d’Aosta, sostenitore dell’iniziativa, “questa occasione, oltre ad essere un interessante e funzionale momento di aiuto e promozione per il terzo settore, ha avuto il certo vantaggio di far confrontare e collaborare le associazioni, sperimentando sinergie e scambi costruttivi”. Gli fa eco l’organizzatore di ‘Asta in Piazza’, Fulvio Assanti: “Nel nostro piccolo abbiamo offerto visibilità alle onlus e, come ci eravamo ripromessi, è stata una festa della città di Aosta veicolando preziosi messaggi. Fare del bene, fa bene e i 2.000 euro che come organizzazione abbiamo versato sono, al di là dell’impegno collegato all’evento sportivo, quanto di più positivo si possa registrare di questa edizione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it