NEWS:

Il Green pass consentirà le visite in ospedale ai parenti

Dopo il pressing di Italia Viva, arriva la precisazione del ministero della Salute

Pubblicato:24-07-2021 17:38
Ultimo aggiornamento:25-07-2021 17:05

ospedale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “All’articolo 4, lettera b del decreto appena varato dal governo con cui si norma l’uso del Green pass, è previsto per i parenti dei pazienti l’accesso alle sale d’attesa dei pronto soccorso e ai reparti ospedalieri“. La precisazione del Ministero della Salute arriva dopo il pressing di Italia Viva. In particolare, in una nota il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone e la presidente della commissione Sanità a palazzo Madama Annamaria Parente annunciavano l’intenzione di scrivere una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza per chiedere di affrontare al più presto la questione. “Siamo al fianco del presidente di Salvagente Italia Mirko Damasco che da giorni è in sciopero della fame per consentire ai famigliari di fare visita ai pazienti in ospedale- si legge nella nota-. Facciamo appello al ministro Speranza affinché riveda subito le regole degli accessi ai reparti ospedalieri, magari tramite green pass, per interrompere subito una modalità che aggiunge difficoltà ulteriori a chi già vive un momento di sofferenza”.

CHIGI: “SANZIONI PENALI PER FALSI GREEN PASS CARTACEI ED ELETRONICI

“Il decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri chiarisce che le sanzioni penali previste per la contraffazione e l’uso del Green Pass cartaceo si applicano anche al Green Pass elettronico”. Lo precisano fonti di palazzo Chigi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it