A Tokyo record di contagi, la popolazione ha paura

La governatrice Yuriko Koike ha esortato pubblicamente i residenti della capitale ad evitare ogni uscita non indispensabile durante i prossimi quattro fine settimana
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – In linea con i numeri crescenti registrati nelle ultime settimane, che hanno allarmato le autorità sanitarie sul fatto di trovarsi in presenza di una seconda ondata di contagi di Covid-19, il governo metropolitano di Tokyo ha riportato come ultimo dato ufficiale sui contagi il numero, registrato giovedì, di 366 nuovi casi.

La cifra è il record dalla revoca dello stato di emergenza. A conferma della crescente preoccupazione, la governatrice di Tokyo Yuriko Koike ha esortato pubblicamente i residenti della capitale ad evitare ogni uscita non indispensabile durante i prossimi quattro fine settimana, dopo aver innalzato il livello di allarme sanitario al livello massimo.

L’allarme giunge in concomitanza con il lancio della campagna pro-turismo “Go To”, una massiccia serie di incentivi per incrementare il turismo interno, criticata aspramente dalla popolazione per la possibilità di divenire ulteriore veicolo di contagi in tutto il paese.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

24 Luglio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»