NEWS:

Venezia 75, Lady Gaga e Bradley Cooper in ‘A star is born’

Venerdì 31 agosto l'anteprima

Pubblicato:24-07-2018 17:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Stelle del cinema, red carpet, film in anteprima, fotografi e mondanita’. Sono questi gli ingredienti della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si terra’ dal 29 agosto all’8 settembre al Lido di Venezia. Diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, alla kermesse veneta sara’ presentato nella sezione fuori Concorso, ‘A Star is Born’, l’atteso debutto alla regia del quattro volte candidato agli Oscar Bradley Cooper. Interpretato dallo stesso Cooper e da Lady Gaga nel suo primo ruolo da protagonista, l’anteprima mondiale del film si terrà venerdi’ 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema. A Star is Born sarà nei cinema dal prossimo 5 ottobre con Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures. Il cast include anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

La pellicola, anche co-sceneggiata e prodotta dall’attore statunitense, racconta la storia di una relazione amorosa tormentata: quella tra Jackson Maine (interpretato da Cooper) e Ally (interpretata da Gaga). Lui e’ un musicista di successo, lei un’artista squattrinata che ha chiuso nel suo cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante. A convincerla a tornare sotto i riflettori è Jack. Ally inizia ad avere successo, ma la loro relazione inizia a perdere colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Ad accompagnare l’amore e il tormento dei protagonisti, sono le canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, scritte da loro in collaborazione con altri artisti del calibro di Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it