Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Migranti, in 56 sbarcano a isola Capo Rizzuto soccorsi dai bagnanti

Giunti su barca a vela sfuggita a intercettazione, anche 11 bambini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO CALABRIA –  Un gruppo di 56 migranti è sbarcato questa mattina in Calabria sulla spiaggia di Sovereto nel territorio comunale di Isola Capo Rizzuto (KR). Erano a bordo di una imbarcazione a vela che, secondo le prime ricostruzioni, non è stata intercettata. Ad avvistarla sono stati alcuni bagnanti che hanno allertato le autorità competenti. I migranti, 39 uomini, 11 bambini (di cui uno appena nato) e 6 donne, una volta soccorsi, sono stati trasferiti nell’hot spot di prima accoglienza del centro Cara di Isola Capo Rizzuto, all’interno del quale la Polizia sta valutando ogni singolo caso. Secondo quanto appreso dall’agenzia Dire, si tratterebbe di migranti di nazionalità principalmente irachena e siriana.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»