Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Banche, Padoan: “Il risparmio sarà totalmente garantito”

Il ministro dell'Economia intervistato da Rainews24
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

padoan-ministro-economia

 

ROMA – Tra pochi mesi nella legge di stabilità “valuteremo il nuovo quadro davanti a questo rallentamento che è globale. Continueremo a tenere la barra dritta che è quella di una politica di consolidamento e di crescita allo stesso tempo”. Lo dice il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a Rainews24. “Tutte le istituzioni internazionali hanno stimato che a causa della brexit ci sarà una minore crescita in alcuni paesi dell’Europa, ma dovrebbero essere effetti molto limitati. Come diceva il presidente Draghi, i mercati, dopo una volatilità iniziale, hanno assorbito bene questo evento”.

Per quanto riguarda le banche italiane è escluso che per il momento sia necessario ricorrere al bail in” – prosegue Padoan – “Con la Commissione europea abbiamo da tempo un dialogo molto costruttivo riguardo alla definizione pratica rispetto ai gradi di flessibilità all’interno della normativa – ricorda- si possono ottenere e quindi siamo confindenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»