NEWS:

Banche, Padoan: “Il risparmio sarà totalmente garantito”

Il ministro dell'Economia intervistato da Rainews24

Pubblicato:24-07-2016 14:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

padoan-ministro-economia

 

ROMA – Tra pochi mesi nella legge di stabilità “valuteremo il nuovo quadro davanti a questo rallentamento che è globale. Continueremo a tenere la barra dritta che è quella di una politica di consolidamento e di crescita allo stesso tempo”. Lo dice il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a Rainews24. “Tutte le istituzioni internazionali hanno stimato che a causa della brexit ci sarà una minore crescita in alcuni paesi dell’Europa, ma dovrebbero essere effetti molto limitati. Come diceva il presidente Draghi, i mercati, dopo una volatilità iniziale, hanno assorbito bene questo evento”.


Per quanto riguarda le banche italiane è escluso che per il momento sia necessario ricorrere al bail in” – prosegue Padoan – “Con la Commissione europea abbiamo da tempo un dialogo molto costruttivo riguardo alla definizione pratica rispetto ai gradi di flessibilità all’interno della normativa – ricorda- si possono ottenere e quindi siamo confindenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it