NEWS:

‘Inside Out’ conquista il box office italiano con quasi 17 milioni di euro e oltre 2 milioni di spettatori

Daniel Frigo (ad The Walt Disney Company Italia): “Un film che parla di emozioni in cui tutti possono identificarsi”

Pubblicato:24-06-2024 14:35
Ultimo aggiornamento:24-06-2024 14:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Inside Out 2’ ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati. Il nuovo film Disney e Pixar in Italia ha registrato la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024.  

LEGGI ANCHE: VIDEO| A Roma l’anteprima di Inside Out 2: i protagonisti raccontano le loro emozioni

“Quasi 17 milioni di euro, più di 2 milioni di spettatori, primo posto nella classifica degli incassi del 2024, miglior apertura di sempre per un titolo di animazione e miglior apertura di sempre per un film a giugno.


Lo straordinario risultato di ‘Inside Out 2 in Italia’ – che fa eco al successo ottenuto in EMEA, Nord America e in tutto il mondo dove il film sta continuando a raggiungere ottimi risultati al botteghino – ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età”, commenta Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company.

‘Inside Out 2’ “è infatti un film che parla di emozioni in modo toccante e intelligente, in cui tutti gli spettatori possono identificarsi. I miei complimenti – prosegue Frigo – vanno ai filmmaker, con un ringraziamento speciale al regista Kelsey Mann e al produttore Mark Nielsen che abbiamo avuto l’onore di ospitare a Roma in occasione dell’anteprima italiana del film, nonché alle voci italiane e a tutte le persone coinvolte nel doppiaggio, e a tutta Disney Italia che ha reso possibile questo risultato grazie a un grande lavoro di squadra, realizzando un’eccezionale campagna PR, Marketing e Digital in concerto con i team DCVI e Promotion, e una vincente strategia Sales insieme a tutti gli esercenti italiani, a cui vanno i miei ringraziamenti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy