NEWS:

Coronavirus, 28 migranti positivi su ‘nave-quarantena’ in Sicilia

Musumeci:"Evitato focolaio in Sicilia, ora Roma ci coinvolga nelle scelte"

Pubblicato:24-06-2020 08:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “Ventotto migranti positivi al Covid-19. Sono sulla nave in rada a Porto Empedocle, soluzione che con caparbieta’ abbiamo preteso il 12 aprile scorso dal governo centrale per evitare che si sviluppassero focolai sul territorio dell’Isola, senza poterli circoscrivere e controllare. Oggi si capisce meglio quella nostra richiesta”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

La nave e’ la Moby Zaza’, indicata dal governo nazionale per la quarantena dei migranti sbarcati sulle coste siciliane. “E chi ha vaneggiato accusandoci quasi di razzismo, oggi si rendera’ conto che avevamo ragione – aggiunge -. Nelle prossime ore andranno adottati provvedimenti sanitari importanti al principio della precauzione. Voglio sperare che a nessuno venga in mente di non coinvolgere la Regione nelle scelte che dovranno essere assunte”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it