NEWS:

In Senegal arriva ‘go poste’, l’app per prenotare il taxi anche dall’estero

Grazie a un accordo siglato tra le Poste nazionali, i conduttori di auto e una sturtup francese

Pubblicato:24-05-2023 10:55
Ultimo aggiornamento:24-05-2023 10:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto credits Agence de presse sénégalaise)

ROMA – In occasione della Settimana del digitale, in Senegal è stata lanciata un’applicazione che permetterà agli utenti di prenotare il taxi tramite il proprio smartphone, anche dall’estero. Lo riferisce l’Agence de presse sénégalaise (Aps), aggiungendo che “Go Poste” consentirà di trovare una vettura con facilità, anche appena scesi da un volo partito oltreconfine e atterrato all’aeroporto della capitale Dakar.

LA POSTE CON I TASSISTI E LA STARTUP SMITE SMART

A siglare l’accordo, l’azienda nazionale delle poste senegalesi ‘La Poste’ insieme alla startup francese Smite smart e all’unione dei tassisti dell’Aeroporto internazionale di Dakar ‘Blaise Diagne’.
Il direttore delle Poste senegalesi, Mouhamadou Diaïté, ha dichiarato: “Questa applicazione consentirà agli utenti di poter prenotare un taxi anche dal proprio aeroporto di imbarco”. Quindi ha annunciato che La Poste collaborerà con altri settori, come ad esempio “medici, avvocati, notai, parrucchieri e ristoratori“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it