NEWS:

Brexit. Il 7 giugno May lascia la guida dei conservatori, poi nuovo premier

Secondo May "è nell'interesse del Paese avere alla guida un nuovo primo ministro"

Pubblicato:24-05-2019 09:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Theresa May lascerà la guida del Partito conservatore il 7 giugno, dando il via così al processo di selezione di un nuovo capo del governo britannico: lo ha annunciato oggi la stessa premier britannica, con una dichiarazione rilasciata ai giornalisti a Downing Street, a Londra. Secondo May, “è nell’interesse del Paese avere alla guida un nuovo primo ministro”. La premier, in lacrime, riferisce l’emittente ‘Bbc’, ha aggiunto che presiedere l’esecutivo è stato “l’onore della vita” e ha sottolineato il proprio “orgoglio per essere stata la seconda premier donna nella storia del Regno Unito”.

BREXIT, MAY: RAMMARICO PER NON AVERLA ATTUATA, TOCCA A SUCCESSORE

“E’ e sarà sempre un motivo di profondo dispiacere per me il fatto di non essere stata in grado di portare a termine la Brexit”: così oggi la premier Theresa May, annunciando ai cronisti la decisione di dimettersi. “Lascio il 7 giugno, ho già parlato con la regina” ha precisato il capo del governo. May ha espresso “rammarico” per non essere riuscita ad attuare la Brexit e ha detto di affidarne la realizzazione al suo successore alla guida dei Tory, che dovrà essere eletto nelle prossime settimane per subentrarle come primo ministro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it