NEWS:

Groupama ospita ‘bimbi in ufficio’, è record di iscrizioni

Porte aperte per i figli dei dipendenti, Cordier: Importante giornata

Pubblicato:24-05-2019 09:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo il successo delle passate edizioni Groupama Assicurazioni, prima filiale estera del gruppo francese Groupama, aderisce per il nono anno a ‘Bimbi in ufficio’. L’evento si e’ svolto all’interno della sede italiana della Compagnia con base a Roma, per la prima volta durante l’orario di ufficio. Una vera e propria giornata dedicata ai piu’ giovani con la possibilita’ di conoscere il luogo di lavoro dei propri genitori. Tantissime le iniziative didattiche che hanno accompagnato la mattinata con attivita’ ad alto contenuto innovativo dedicate alla tecnologia applicata all’attenzione delle risorse e dell’ambiente.

In particolare, l’appuntamento si e’ distinto per aver ospitato diversi laboratori organizzati per fasce d’eta’ con il coinvolgimento di un partner didattico di eccellenza quale Codemotion. Per i piu’ piccoli e’ stata pensata un’area Pre-School caratterizzata dall’utilizzo di lego meccanici. I ragazzi piu’ grandi hanno avuto la possibilita’ di cimentarsi in una challenge di giardinaggio digitale con nozioni legate al mondo del coding e di sfidarsi nella programmazione e realizzazione di robot e ambienti 3D. La giornata si e’ conclusa con la consegna dei diplomi e con un momento di convivialita’.

Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale della Compagnia ha cosi’ commentato: “Il ‘family day’ rappresenta un’importante occasione per far convivere la sfera lavorativa con quella familiare, per questo abbiamo aderito con entusiasmo alla nona edizione. Sono convinto che giornate come quella di oggi siano utili a favorire un ambiente di lavoro di qualita’ e a contribuire al benessere delle persone che compongono la nostra azienda, cosi’ come dei loro cari”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it