Salvini: “Servizio militare obbligatorio per 4 mesi, così impariamo a sparare”

Il leader del Carroccio sostiene di ispirarsi alla Svizzera, "dove un cittadino su due è armato e guarda caso i reati sono molti in meno rispetto all’Italia"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

salvini

ROMA – “Il mio modello è la Svizzera, dove un cittadino su due è armato e guarda caso i reati sono molti in meno rispetto all’Italia. Le armi le devi saper usare. Io reintrodurrei 4 mesi di servizio militare obbligatorio, così impariamo a sparare”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Quattro mesi- dice Salvini- di servizio civile o militare per insegnare ai nostro ragazzi spirito di sacrificio, spirito civico e l’uso delle armi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»