Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

All’Unicusano seminario su tiroide e sviluppo neuropsichico

Seminario sulle relazioni tra i deficit tiroidei e lo sviluppo neuropsichico, ma anche giornata di prevenzione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

unicusano___evento tiroideROMA – Nell’ambito della Settimana mondiale della tiroide, che si svolge dal 23 al 27 maggio, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi, si è svolto a Roma, presso l’università Niccolò Cusano, il convegno ‘Tiroide e sviluppo neuropsichico’. Un seminario sulle relazioni tra i deficit tiroidei e lo sviluppo neuropsichico, ma anche una giornata di prevenzione: dalle ore 14, infatti, possibile effettuare uno screening ecografico gratuito presso i locali del Centro clinico di Psicologia.

“L’università Niccolò Cusano ha pensato di organizzare questa giornata di prevenzione dedicata ai nostri studenti, ma anche a tutte le persone che desiderano partecipare- ha dichiarato Gloria Di Filippo, preside della facoltà di Psicologia dell’Unicusano- Si tratta di un evento che sento particolarmente, in quanto la tiroide e lo sviluppo neuropsichico sono molto correlati. Un argomento di cui si parla troppo poco, che in realtà è particolarmente interessante soprattutto per noi psicologi, in quanto dei deficit della funzione tiroidea possono provocare delle conseguenze neuropsicologiche molto importanti”. Il seminario è stato trasmesso in streaming sul canale Facebook dell’università Niccolò Cusano, “e i dati sono piuttosto incoraggianti” ha concluso Di Filippo. Nel pomeriggio, poi, al via lo screening ecografico per tutte le persone interessate.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»