All’Unicusano seminario su tiroide e sviluppo neuropsichico

Seminario sulle relazioni tra i deficit tiroidei e lo sviluppo neuropsichico, ma anche giornata di prevenzione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

unicusano___evento tiroideROMA – Nell’ambito della Settimana mondiale della tiroide, che si svolge dal 23 al 27 maggio, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi, si è svolto a Roma, presso l’università Niccolò Cusano, il convegno ‘Tiroide e sviluppo neuropsichico’. Un seminario sulle relazioni tra i deficit tiroidei e lo sviluppo neuropsichico, ma anche una giornata di prevenzione: dalle ore 14, infatti, possibile effettuare uno screening ecografico gratuito presso i locali del Centro clinico di Psicologia.

“L’università Niccolò Cusano ha pensato di organizzare questa giornata di prevenzione dedicata ai nostri studenti, ma anche a tutte le persone che desiderano partecipare- ha dichiarato Gloria Di Filippo, preside della facoltà di Psicologia dell’Unicusano- Si tratta di un evento che sento particolarmente, in quanto la tiroide e lo sviluppo neuropsichico sono molto correlati. Un argomento di cui si parla troppo poco, che in realtà è particolarmente interessante soprattutto per noi psicologi, in quanto dei deficit della funzione tiroidea possono provocare delle conseguenze neuropsicologiche molto importanti”. Il seminario è stato trasmesso in streaming sul canale Facebook dell’università Niccolò Cusano, “e i dati sono piuttosto incoraggianti” ha concluso Di Filippo. Nel pomeriggio, poi, al via lo screening ecografico per tutte le persone interessate.


Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»