NEWS:

Roma, Lorenzin riapre la nuova gastroenterologia al San Giovanni

ROMA - Il ministro della Salute, Beatrice

Pubblicato:24-05-2016 09:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

lorenzin_san giovanni

ROMA – Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha partecipato stamani alla riapertura del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale San Giovanni di Roma, fermo da molti mesi a causa di un furto di apparecchiature endoscopiche. Accompagnata dal direttore generale, Ilde Coiro, e dal responsabile della Cabina di regia della sanità del Lazio, Alessio D’Amato, Lorenzin ha visitato anche il Pronto soccorso materno-infantile e i nuovi reparti realizzati per il Giubileo.

Qualche mese fa c’è stato un furto di apparecchiature che avevano costretto il reparto a fermarsi– ha spiegato D’Amato all’agenzia Dire- I furti di questo tipo sono frequenti, abbiamo avuto sei casi analoghi in altrettanti ospedali, perché esiste un mercato parallelo di apparecchiature nell’Est Europa. La Regione ha quindi ricomprato le apparecchiature endoscopiche e ora il San Giovanni può ripartire”.


di Alessandro Melia, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it