
ROMA – “Domenica prossima la Lega sarà il primo movimento politico alternativo a Renzi e alla sinistra”. A dirlo è Matteo Salvini, intervistato nella trasmissione ‘In mezz’ora’, su Raitre.
Io sfidante di Renzi? “Dipende dagli elettori. Se andassero a votare Lega, e saremo secondi dopo Renzi io ci sono e non mi tiro indietro”.
I MIGRANTI – “Della Grande guerra rivendico il sacrificio contro lo straniero. Oggi lo straniero lo andiamo a prendere a casa e lo portiamo in alberghi a quattro stelle. Oggi quei morti della Grande guerra inorridirebbero”.
LE PENSIONI – “E’ un anno che aspetto di poter parlare di pensioni con Renzi, di poter votare il progetto del Pd di Cesare Damiano per andare in pensione a 62 anni. Se lo porta in aula io lo voto, la Lega vota il progetto del Pd”.
“Renzi è furbo, intelligente, più spietato di me, glielo invidio. Ma sull’economia non è preparato e non sta costruendo niente”, conclude Salvini.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it