NEWS:

Ad Aosta progetto per attività nei parchi, 4 società gestiranno Puchoz

Per il progetto “Sport nei parchi” sono arrivate in Comune quattro domande

Pubblicato:24-04-2022 15:55
Ultimo aggiornamento:24-04-2022 15:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Aosta, 24 apr. – Sono quattro le domande arrivate in municipio, ad Aosta, per il progetto “Sport nei parchi” presentate dalle associazioni o dalle società sportive dilettantistiche della Valle d’Aosta. Il Comune di Aosta ha aderito al progetto, promosso dalla Sport e salute spa del Coni, che prevede “l’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad ‘Urban sport activity e weekend'” con la “creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate (cosiddette isole di sport) messe a disposizione dai comuni e gestite da associazioni o società operanti sul territorio”.

Ad Aosta è stato individuato l’ex stadio Mario Puchoz, dove associazioni e società svolgeranno durante la settimana la propria attività, mentre nel fine settimana offriranno un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65). Le domande, tutte ritenute ammissibili, sono state raggruppate in una graduatoria: al primo posto c’è l’associazione sportiva dilettantistica Basket School; seconda l’Eteila Basket, terza l’Sd M.A. Training 360 e quarta l’Sd Ccs Cogne Aosta Volley.

La commissione di gara ha provveduto a valutare anche le quattro candidature proposte dalle associazioni partecipanti nel ruolo di coordinatore tecnico del parco, ed è risultata idonea per il ruolo la signora Silvia Rosset dell’Asd Basket School.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it