NEWS:

Conte: “A inizio maggio presento il nuovo corso del M5S all’Assemblea degli iscritti”

"Rifondare il Movimento 5 Stelle è una grande sfida che ci spinge a sognare in grande", annuncia l'ex premier

Pubblicato:24-04-2021 18:18
Ultimo aggiornamento:24-04-2021 18:18

giuseppe conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il percorso di rifondazione e rinnovamento del Movimento 5 Stelle, a cui sto lavorando da tempo, è stato completamente definito“. Lo annuncia l’ex premier Giuseppe Conte in un post su facebook.

LEGGI ANCHE: Casaleggio toglie piattaforma Rousseau al M5S? Conte ha già trovato la sede e tra poco anche la ‘casa digitale’

“Prima di presentare il nuovo Statuto e la Carta dei Principi e dei Valori – aggiunge Conte – manca però un passaggio fondamentale: il trasferimento dei dati degli iscritti da Rousseau al Movimento 5 Stelle, che è l’unico ed esclusivo titolare del trattamento di questi dati. Ovviamente il Movimento, da parte sua, si farà carico di eventuali debiti contratti da Rousseau per conto del Movimento. Quest’ultimo principio, peraltro, non è mai stato posto in discussione, perché i debiti non si discutono, si onorano. Appena si concluderà questo passaggio potremo dare il via al nuovo corso del Movimento. Confido che tutto si svolga in pochi giorni”, aggiunge Conte che confida “di poter presentare all’Assemblea degli iscritti il nuovo Statuto e la Carta dei principi e dei valori all’inizio di maggio nel corso di un grande evento on-line, aperto e partecipato, e di procedere subito dopo alle votazioni dei nuovi documenti fondativi e dei nuovi organi, così da poter concentrare il nostro lavoro, con forza, sui problemi del Paese”.


Conte conclude: “Rifondare il Movimento 5 Stelle è una grande sfida che ci spinge a sognare in grande, a immaginare e a costruire insieme un nuovo MoVimento. Il Paese sta attraversando momenti di grande, grandissima difficoltà. Ci aspetta un intenso impegno. Lo faremo con l’entusiasmo di chi vuole servire il proprio Paese con “disciplina e onore”. Non vedo l’ora di partire!”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it