NEWS:

Tg Lazio, edizione del 24 aprile 2020

https://www.youtube.com/watch?v=9vL8qhta6y4&feature=youtu.be CORONAVIRUS: NEL LAZIO 78 NUOVI CASI, 9 DECESSI E 63 GUARITI Nel Lazio sono 78 i nuovi casi di positivita' al

Pubblicato:24-04-2020 16:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CORONAVIRUS: NEL LAZIO 78 NUOVI CASI, 9 DECESSI E 63 GUARITI

Nel Lazio sono 78 i nuovi casi di positivita’ al coronavirus, 9 i decessi, 63 i pazienti guariti. I numeri sono emersi durante la videoconferenza odierna della task-force regionale per il Covid-19 alla presenza dell’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. Intanto su proposta dell’assessore e’ stata approvata la delibera, contenente le indicazioni sui test sierologici sugli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine nella regione Lazio. “Serviranno a verificare come e’ circolato il virus in determinati contesti- ha detto D’Amato- non daranno la patente di immunità”.


ZINGARETTI VISITA STRUTTURA ALTO CONTENIMENTO SPALLANZANI

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha visitato questa mattina, insieme al ministro della Salute, Roberto Speranza e al governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, la struttura di Alto contenimento dell’Istituto Spallanzani di Roma. I nuovi spazi sono dotati di 20 posti in più di terapia intensiva, realizzati in meno di tre settimane grazie anche al contributo della Banca D’Italia che ha stanziato 4 milioni di euro. “Questo luogo- ha detto Zingaretti- è la dimostrazione di cosa voglia dire aver chiuso la pagina del commissariamento della sanita’ del Lazio. Dobbiamo fare in modo che il futuro sia migliore del passato”.

CAMPIDOGLIO A LAVORO PER FAR PARTIRE SERVIZIO MONOPATTINI

Approvare la delibera sui monopattini e far partire il servizio a Roma “a ridosso della fase 2”. Questo l’obiettivo del Campidoglio secondo quanto riferito oggi dall’assessore ai Trasporti, Pietro Calabrese, che è intervenuto in videoconferenza alla presenza delle 5 società di micromobilità pronte a partire: Lime, Bird, Voi, Dott e Hive. “E’ in corso un confronto molto sofferto con il segretariato- ha spiegato Calabrese- ma immagino si chiuderà a favore del licenziamento della delibera sulla micromobilità. Abbiamo necessità di partire a ridosso della fase 2”.

IV MUNICIPIO ROMA, DA M5S MOZIONE SFIDUCIA A DELLA CASA

Il Movimento 5 stelle rischia di perdere il IV Municipio. I consiglieri di maggioranza hanno infatti presentato una mozione di sfiducia per la presidente Roberta Della Casa, adducendo tra le motivazioni, “l’incapacità della Giunta di proporre progetti” e la sostituzione “in soli tre anni e mezzo di 11 assessori, 5 direttori di Municipio, 2 direttori tecnici, 3 direttori di area socio-educativa, che hanno provocato una forte instabilita’ e rallentamenti nell’azione e negli interventi”. Il Partito democratico appoggera’ la mozione al momento del voto in aula.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it