NEWS:

I 50 anni di Aism ed Euroflora: un’aiuola per colorare la festa

L'associazione italiana sclerosi multipla ha sede proprio a Genova ed è all'XI edizione di Euroflora

Pubblicato:24-04-2018 11:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per celebrare i suoi cinquant’anni, il più grande palcoscenico del florovivaismo internazionale, festeggia con Aism. Anche, Aism, associazione italiana sclerosi multipla, che con la sua Fondazione Fism è primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia, proprio in questa città ha la sua sede e compie cinquant’anni.

Aism è presente all’XI esposizione di Euroflora (a Genova) con un’aiuola coloratissima, dove begonie rosse rappresenteranno il numero 50. Qui i visitatori avranno l’opportunità di firmare la Carta dei diritti delle persone con SM, per conoscere e condividere valori e aspettative di oltre 114 mila persone che hanno ricevuto la diagnosi di questa malattia, per la quale non c’è una cura definitiva, con cui dovranno convivere tutta la vita. Firmare la Carta sarà un gesto che lascerà il segno, darà voce e dignità a tutti coloro che non vogliono essere lasciati soli con la propria malattia.

La sclerosi multipla è una malattia che colpisce le donne due volte più degli uomini. Cronica, imprevedibile, spesso progressivamente invalidante è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Ad oggi non si conoscono le cause della sclerosi multipla e ancora non esiste una cura risolutiva. Aism ringrazia Rattiflora, per la realizzazione dell’aiuola.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it