Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Da oggi al cinema arriva La Tenerezza. Trama e trailer del film di Gianni Amelio

La storia di due famiglie in una Napoli inedita
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

 La TenerezzaROMA – Arriva oggi, 24 aprile, al cinema La Tenerezza, un film di Gianni Amelio. Alla produzione Pepito Produzioni e Rai Cinema. Il film è distribuito da 01 Distribution.

La Tenerezza, la trama

La pellicola racconta una sfaccettatura di sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi.

Il film di Amelio è, però, fondamentalmente la storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie. Una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

La Tenerezza, il cast

A interpretare questo scenario un cast d’eccezione. Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi e Renato Carpentieri sono i protagonisti. Nel film, poi, la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno e Maria Nazionale.

La Tenerezza, il trailer

Ecco il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=5DXjpFdDoMs&feature=youtu.be

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»