NEWS:

Da oggi al cinema arriva La Tenerezza. Trama e trailer del film di Gianni Amelio

La storia di due famiglie in una Napoli inedita

Pubblicato:24-04-2017 14:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 La TenerezzaROMA – Arriva oggi, 24 aprile, al cinema La Tenerezza, un film di Gianni Amelio. Alla produzione Pepito Produzioni e Rai Cinema. Il film è distribuito da 01 Distribution.

La Tenerezza, la trama

La pellicola racconta una sfaccettatura di sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi.

Il film di Amelio è, però, fondamentalmente la storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie. Una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.


La Tenerezza, il cast

A interpretare questo scenario un cast d’eccezione. Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi e Renato Carpentieri sono i protagonisti. Nel film, poi, la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno e Maria Nazionale.

La Tenerezza, il trailer

Ecco il trailer.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it