NEWS:

“Queen, A Night In Bohemia”: nelle sale lo storico concerto del gruppo

Tre giorni soltanto - 16, 17 e 18 Maggio - per assistere alla musica live di Freddy Mercury e la sua band

Pubblicato:24-04-2016 13:59
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I Queen sbarcano al cinema con “A Night In Bohemia”. Tre giorni soltanto – 16, 17 e 18 Maggio – per ammirare la magia e la musica di Freddy Mercury e la sua band. A riaccendersi, dopo tanti anni, saranno le luci del sensazionale palco dell’Hammersmith Odeon di Londra, nel giorno della consacrazione ufficiale della band, il 24 dicembre 1975.

queen-freddie-mercury

“Queen, A night in Bohemia”, che giunge sul grande schermo in una versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD con audio 5.1, farà vivere agli spettatori l’emozione di quella storica Vigilia di Natale, immergendoli in un’esperienza unica che li riporterà tra il pubblico dell’Hammersmith Odeon in quella notte in cui i Queen si esibirono per la prima volta in diretta durante il programma musicale di BBC Two “Old Grey Whistle Test”. Per chi non era ancora nato o non aveva avuto la possibilità di assistere al concerto sarà, invece, un’occasione da non perdere.
Il concerto contiene in scaletta grandi successi come “Killer Queen”, “Liar”, “Keep Yourself Alive” e “Now I’m Here”, ma soprattutto la prima esecuzione live del singolo più celebre di tutti i tempi che dà il nome all’evento cinematrografico: Bohemian Rhapsody, pubblicato il 31 ottobre 1975 e che l’anno scorso ha festeggiato i suoi quarant’anni. “Queen, A night in Bohemia”, inoltre, comprende 25 minuti di immagini e interviste inedite, oltre a prezioso materiale d’archivio, come l’esibizione a “Top of the Pops” di “Now I’m Here” o la loro prima intervista televisiva, senza dimenticare momenti dei loro concerti ad Hyde Park e al Rainbow in un anno fondamentale della carriera del gruppo.


Come ricorda Brian May: “è stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.

Per celebrare l’evento, la casa di distribuzione cinematografica Microcinema lancia un’iniziativa speciale. Per tutti coloro che acquisteranno in prevendita il biglietto del concerto nei cinema aderenti, sarà disponibile, in esclusiva mondiale, il poster in edizione limitata con il leggendario Freddie Mercury fotografato nel 1975, in occasione di questo evento che ha fatto la storia del rock.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it