Getting your Trinity Audio player ready...
|
NORD
Pressione non così salda. Al mattino saranno possibili piogge sparse su Piemonte, Lombardia, Liguria e poi sul Triveneto; attese nevicate al di sopra dei 1400 metri. Nel corso del pomeriggio si potranno avere schiarite via via più ampie su gran parte delle regioni, i venti soffieranno piuttosto debolmente da direzioni diverse. I mari risulteranno generalmente mossi.
CENTRO e SARDEGNA
Circolazione debolmente instabile. La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso, ma con scarse precipitazioni sulle regioni peninsulari. Soltanto sulla Sardegna, nel pomeriggio, la pioggia potrà essere più diffusa e anche moderata, pure con qualche temporale. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari saranno mossi il Tirreno e molto mosso l’Adriatico.
SUD e SICILIA
Soffiano forti venti di Scirocco e la pressione è perlopiù stabile. La giornata sarà caratterizzata da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si potrà vedere molto nuvoloso e tra l’altro non si potranno escludere occasionali deboli precipitazioni su Sicilia centro orientale e bassa Calabria. Mari Ionio e Adriatico generalmente agitati, poco mosso il Tirreno.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it