NEWS:

‘Christian 2’, Giulio Beranek è Il Biondo: “Il vero vero miracolo oggi? Non vedere più certe tragedie”

L’attore torna nella seconda stagione della serie, disponibile da oggi su Sky Atlantic: “Questo è un progetto che non si può rifiutare”

Pubblicato:24-03-2023 17:05
Ultimo aggiornamento:24-03-2023 18:45

giulio_beranek_christian_seconda_stagione
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “In questa seconda stagione Il Biondo esce di più allo scoperto. Sarà costretto a svelarci di più”. A raccontarlo ai microfoni dell’agenzia Dire è l’attore che lo interpreta, Giulio Beranek. L’attore torna nei nuovi 6 episodi di ‘Christian’, il supernatural-crime drama prodotto da Sky Studios e Lucky Red, in collaborazione con Newen Connect.

GIULIO BERANEK: DIFFICILE EMPATIZZARE CON IL BIONDO

Da oggi su Sky Atlantic e in streaming su Now, nella seconda stagione ancora nuovi miracoli e un nuovo regno attendono Christian (Edoardo Pesce), il “santo picchiatore” cui è toccato in sorte, suo malgrado, il più impensabile dei doni – le stimmate – e con esso il peso del potere (e delle responsabilità) del supereroe. Il Biondo è un personaggio che viaggia tra il bene e il male e con il quale “è difficile empatizzare. Va assecondato, va modellato piano piano e gli va data totale libertà di azione”, ha detto l’attore.

In ‘Christian 2’ deve fare i conti con La Nera, interpretata dalla new entry Laura Morante. È impossibile parlare dell’uno senza l’altra. Il Biondo e la Nera rappresentano infatti una concezione dualistica della divinità che incarna in sé sia  il bene che il male. Poliziotto buono e poliziotto cattivo, a seconda dei punti di vista, rispecchiano quella visione per la quale solo l’equilibrio tra bene e male permette la vita. Amici e nemici, amanti, opposti, eppure essenziali l’uno all’altra: il Biondo e la Nera sono due divinità complementari che da secoli si sfidano a colpi di guerre, epidemie e rivoluzioni,  mettendo in campo i loro campioni migliori.


“‘Christian’ è un progetto che non si può rifiutare, farlo sarebbe stato per me un grande rimorso”, ha dichiarato Beranek. “Il vero miracolo oggi? Non vedere più certe tragedie”, ha concluso. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it