NEWS:

FOTO | VIDEO | A Bologna vendesi attico in cima a una torre in centro, ecco a quanto

In vendita 380 metri quadrati su tre piani in cima a una torre storica (e c'è l'ascensore): ecco un gioiello nel cuore di Bologna da cui si gode una vista mozzafiato

Pubblicato:24-03-2023 16:17
Ultimo aggiornamento:24-03-2023 19:18
Autore:

torre uguzzoni_bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Vendesi attico con vista spettacolare a 360 gradi su Bologna all’interno di una torre del 12esimo secolo, da cui ammirare tramonti mozzafiato. Si tratta di una porzione di tre piani di Palazzo Tubertini, nel cuore del centro cittadino, con sei stanze e quasi 400 metri quadri. Il prezzo è per pochi (poco meno di tre milioni di euro), ma vale la pena di visitarlo. Garantisce l’agenzia immobiliare Engel&Volkers, che ieri sera -proprio al tramonto- ha promosso un evento ‘open house’ con tanto di concerto d’arpa e mostra di sculture di Malisa Catalani. Un evento apripista per altri appuntamenti in cui verranno aperte le porte di alcune proprietà in vendita dall’agenzia.

“Abbiamo deciso di iniziare qui il nostro ciclo di open house perché ci sembrava intanto un simbolo importante per Bologna- spiega Elisa Fiocchi, responsabile Marketing Engel&Voelkers Bologna- ci piaceva mostrare alle persone la bellezza dei nostri immobili”. In particolare, “si tratta della torre degli Uguzzoni, torre del 12esimo secolo, e fa parte di un complesso immobiliare, appunto Palazzo Tubertini, integralmente ristrutturato- spiega Gianfranco Agostini di Engel&Voelkers Bologna- l’intero complesso è vincolato alla Sovrintendenza, per cui ovviamente i lavori sono stati particolarmente impegnativi, in particolare l’installazione dell’ascensore che ha comportato due anni di percorso burocratico e con varie difficoltà”.

Per quanto riguarda i dettagli dell’immobile invece, “la porzione della torre ha uno sviluppo di 380 metri quadrati su tre livelli e la meravigliosa altana con una vista letteralmente a 360 gradi su tutta Bologna- prosegue Agostini- con la particolarità di enormi finestre, inconsueto per le torri medievali che normalmente hanno delle piccole feritoie”. Al momento nessun interesse concreto, ma “abbiamo ricevuto dei contatti sia da clienti locali che da stranieri”.


Per vedere le immagini dell’agenzia immobiliare cliccate qui

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it