Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Genova la World Para Dance Sport Cup 2021

para world dance
Dal 4 al 6 giugno il Tower Airport Hotel ospiterà la prestigiosa competizione di danza in sedia a rotelle
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GENOVA – Sarà Genova ad aprire la stagione 2021 della World Para Dance Sport con la World Cup che si terrà dal 4 al 6 giugno presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center. Soddisfazione per il presidente regionale della Federazione italiana danza sportiva (Fids) della Liguria, Michelangelo Buonarrivo per l’assegnazione, da parte della Federazione internazionale, di questa prestigiosa competizione (valida per il ranking mondiale con punteggio doppio) ad una associazione sportiva ligure.

“Siamo davvero felici- ha dichiarato Camila Rodrigues, World Para Dance Sport Manager- di vedere Genova ospitare un evento importante quest’anno dopo la cancellazione dei Campionati Europei nel 2020. Non vediamo l’ora di poter ammirare nuovamente in azione alcuni dei migliori atleti del mondo“. Dal 1998 lo sport della Wheelchair Dance è governato dall’Ipc (International paralympic committee) e coordinato dal World Para Dance Sport Technical Committee che incorpora le regole della World Dance Sport Federation (WDSF). Le discipline previste sono: Combi Standard, Latin e Freestyle; Duo Standard, Latin e Freestyle; Single Conventional, Freestyle e Junior.

LEGGI ANCHE: Studenti del Teglia di Genova intervistano attore teatrale Nicola Cazzalini

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»