NEWS:

Roma, Pacetti (M5s): “Raggi convinta del bis, sondaggi ci danno fiducia”

"Se gli altri partiti volessero fare un percorso comune si parte dal fatto che il sindaco uscente sarà il prossimo sindaco dei romani"

Pubblicato:24-03-2021 13:08
Ultimo aggiornamento:24-03-2021 13:08

virginia raggi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Se la sindaca è fortemente convinta di ricandidarsi nonostante i fatti degli ultimi giorni: uscita di un altro consigliere e assunzioni contestate? Si la sindaca è fortemente convinta di ricandidarsi“. Così Giuliano Pacetti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea Capitolina, durante il programma ‘Gli Inascoltabili’ su Nsl radio.

LEGGI ANCHE: Conte incontra Letta: “Confronto costante con Pd, si apre cantiere per amministrative”

“Gli accordi con il centrosinistra a livello nazionale e in regionale nel Lazio sono avvenuti, immagino, trovando una quadra politica e sui temi da portare avanti- ha spiegato Pacetti- Su Roma, ahime, ciò non è accaduto per vari motivi tra i quali un’opposizione dura dal primo giorno da parte dei partiti di sinistra, spesso e volentieri un’opposizione strumentale, non fatta sui temi ma preconcetta. Di certo su questo non si possono nemmeno costruire le basi per un percorso comune. Fermo restando che qualora loro o gli altri partiti volessero fare un percorso comune si parte dal fatto che il sindaco uscente sarà il prossimo sindaco dei romani“.


LEGGI ANCHE: Zingaretti: “Non mi candido a sindaco di Roma”

“Non ho mai guardato e non guardo in casa d’altri, penso a quello che accade nel mio schieramento politico- ha concluso- Noi abbiamo già definito chi sarà il nostro candidato, per quanto riguarda gli altri partiti non so a cosa sia dovuto il non riuscire a trovare un candidato, di certo per loro sarà difficile vincere dopo una amministrazione che ha fatto un grandissimo lavoro che soprattutto negli ultimi tempi i cittadini iniziano a vedere concretamente. L’ultimo sondaggio che ci da fiducia e da fiducia al lavoro che l’amministrazione ha svolto in questi 5 anni. Prima ancora che si entri nel vivo della campagna avere un consenso così grande da parte dei cittadini ci fa ben sperare per le prossime elezioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it