NEWS:

Nuove emoji pronte a invadere iPhone e iPad

69 nuove “faccine” in arrivo con iOS11

Pubblicato:24-03-2017 16:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nuove emoji per iPhone e iPadROMA – Nuove emoji per iPhone e iPad con il rilascio dell’aggiornamento iOS11. Mentre si conosce ancora poco o nulla della nuova versione del sistema operativo, circola già il numero delle nuove emoji che saranno rilasciate. Saranno 69.

Nuove emoji per iPhone e iPad

Quella delle emoji, che ai più può sembrare una banalità, è invece una questione seria. Faccine e disegni si integrano, ormai, nel linguaggio quotidiano di milioni di persone. Esprimono sentimenti, stati d’animo e opinioni. Ci sono studi psicologici sul loro uso e intere comunità, come le minoranze etniche e lgbt, hanno chiesto (e ottenuto) la presenza nella comunità delle emoji.

Nuove emoji per iPhone e iPad, i “caratteri”

Ufficialmente, stando alle indiscrezioni in rete, il nuovo catalogo di emoji sarà presentato il prossimo giugno. È in quella data, che di solito, si danno appuntamento gli sviluppatori Apple per presentare, al pubblico e alla stampa, le novità che bollono in pentola. Il rilascio del nuovo sistema operativo, e quindi anche delle emoji, arriverà, invece, nell’autunno del 2017. Sempre rumor in rete ipotizzano nuove emoji raffiguranti diversi personaggi, tra questi una sirena, e un vasto catalogo di cibo e vestiti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it