NEWS:

Imprese, online la guida con tutti gli incentivi Mise

ROMA - Incentivi alle imprese in un 'click'. È l'obiettivo della guida messa a punto dal ministero dello Sviluppo economico guidato

Pubblicato:24-03-2016 18:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Incentivi alle imprese in un ‘click’. È l’obiettivo della guida messa a punto dal ministero dello Sviluppo economico guidato dal ministro Federica Guidi in cui sono elencate tutte le agevolazioni adottate dal dicastero e attualmente fruibili dalle imprese. L’Handbook, redatto sia in italiano che in inglese, è online sul sito del Ministero e si può leggere cliccando  qui.

F. Guidi

Il ministero dello Sviluppo economico ha adottato, in questi due anni, numerose misure per rafforzare la competitività del sistema produttivo e proiettare l’economia verso una maggiore innovazione tecnologica e organizzativa. In particolare, attraverso lo stimolo alla ricerca e all’innovazione, la promozione e la crescita dimensionale di imprese innovative ad alto valore tecnologico, l’accesso alle fonti di finanziamento, il consolidamento patrimoniale, il rafforzamento della proiezione internazionale, l’approvvigionamento energetico a costi più competitivi, la realizzazione e promozione di servizi e infrastrutture digitali, nonchè la promozione della concorrenza, la tutela della proprietà intellettuale e dei consumatori.


L’Handbook raccoglie tutte le agevolazioni suddivise in 4 macro-aree di intervento (sostegno alla competitivita’; sostegno all’innovazione; efficienza energetica; internazionalizzazione) e un focus speciale sulle startup e PMI innovative. Per ognuna delle agevolazioni, il manuale prevede una scheda con l’indicazione dei beneficiari, dell’entita’ del contributo, modalita’ di richiesta e relative scadenze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it