NEWS:

Lavoro, sblocco vertenza “ex Iribus”, investimenti per 25 milioni di euro

ROMA - Svolta nella vertenza ex Iribus. Al termine del tavolo

Pubblicato:24-03-2016 18:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

crealis3_busROMA – Svolta nella vertenza ex Iribus. Al termine del tavolo romano di questa mattina, alla presenza del sottosegretario Claudio De Vincenti, e al quale hanno preso parte per la Regione Campania gli assessori Amedeo Lepore (Attivita” Produttive) e Sonia Palmeri (Lavoro), l”amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, le rappresentanze sindacali e il sindaco di Flumeri Angelo Lanza insieme ai rappresentanti del ministero dello Sviluppo, e” stata raggiunta l”intesa che finalmente sblocca la vertenza dell”ex Iribus, oggi “IIA” (Industria Italiana Autobus).

Il prossimo 7 aprile il Consiglio d”amministrazione di Invitalia approvera” il programma di investimenti per 25 milioni ed entro un mese sara” sottoscritto il contratto di sviluppo. Parte cosi”, con l”impegno del Governo nazionale e della Regione guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, la reindustrializzazione dell”area con prospettive concrete di occupazione anche per i 290 operai ex Iribus. Inoltre la sede legale dell”azienda – e” stato stabilito – sara” proprio a Flumeri. “E” una giornata importante quella di oggi – hanno dichiarato gli assessore Lepore e Palmeri – per lo sviluppo e il futuro occupazionale della Valle dell”Ufita. Grazie all”impegno di Governo e Regione si riavvia il percorso di reindustrializzazione di Flumeri, obiettivo che i lavoratori hanno tenacemente voluto e che l”azienda si e” impegnata a perseguire”. I due sottolineano che sara” rivolta attenzione alle tappe e all”iter indicato dal tavolo, collaborando con il Governo “per ottenere una nuova fase di sviluppo di un”area come quella della Valle dell”Ufita, strategica per la Campania”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it