domenica 9 Novembre 2025

Svolta nel luxury, Twiga passa da Briatore a Del Vecchio

Nasce il nuovo gruppo Lmdv Hospitality: a settembre apertura targata "Twiga" anche a Milano

MILANO- Passaggio di consegne storico nel settore del luxury enterteinment. Lmdv Hospitality Group, la nuova capogruppo per il business dell’accoglienza nella holding di Leonardo Maria Del Vecchio, annuncia l’acquisizione del 100% del Gruppo Twiga di Flavio Briatore, con locali a Porto Cervo e Forte dei Marmi e a baia Benjamin a Ventimiglia, oltre che a Montecarlo.

L’acquisizione- spiega una nota- avviene dalla fusione tra Triple Sea Food (che detiene i 3 brand Casa Fiori Chiari, Trattoria del Ciumbia, Vesta) e Twiga (parte del Gruppo Majestas di Flavio Briatore e Francesco Costa). Ne nasce il nuovo gruppo Lmdv Hospitality che gestirà l’intero business dell’ospitalità per Lmdv Capital avviando un ambizioso piano di espansione.
“Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l’hospitality in Italia e all’estero”, ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di LMDV Capital e di LMDV Hospitality. “Twiga è stata un’icona dell’intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro Gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata”, osserva da parte sua Briatore.
Confermati tutti i 600 dipendenti di Twiga. Il rafforzamento e la sinergia tra i brand porterà all’apertura a settembre di un nuovo Twiga a Milano.

Leggi anche